Taglio Laser 2017-06-23T11:28:28+00:00

TAGLIO LASER

La nostra gamma di componenti offre possibilità di costruzione veramente infinite. Capita, comunque, che  vi sia la necessità di combinare i pezzi con elementi costruiti su disegno. Il servizio di taglio laser è uno dei tanti servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti per realizzare sagome su misura da lastre. Effettuiamo taglio laser di plexiglass, legno, compensato, cartone e carta e incisioni su molti altri materiali.  Il cliente può inviarci un disegno CAD, vettoriale o fotografie già pronti oppure un semplice schizzo dal quale ricaveremo il disegno per l’incisione. Il taglio laser consente lavorazioni precise e definite. Le forme ottenibili non hanno limiti.  E’ possibile realizzare scatole, staffe, strutture tridimensionali composte.

Il taglio laser è una tecnologia che sfrutta la luce. Questo processo permette di tagliare con estrema precisione un oggetto a partire da un file CAD o Vettoriale. É possibile tagliare ed incidere un ampia gamma di materiali organici, sintetici e metallici non ferrosi.

Tecnologia ottimale per: Taglio di componenti da assemblare, targhe, trofei, dettagli per plastici architettonici, scatole, gadget personalizzati, gioielli, oggetti di design, e sculture. É possibile sfruttare il processo d’incisione per la personalizzazione di oggetti.

Un raggio laser taglia il materiale seguendo un percorso prestabilito da un file CAD o Vettoriale. Il raggio viene emesso da quello che viene chiamato “tubo del laser” e riflesso da diversi specchi nella “testa del laser” (come in un periscopio). Internamente alla testa c’è una lente che focalizza con precisione il raggio sul materiale da tagliare o incidere.

Suggerimenti

Kerf
Il kerf è la quantità di materiale asportata dal laser durante il taglio. Questo cambia da un materiale all’altro. É importante tener conto del kerf sopratutto per pezzi con tolleranze molto strette o da incastrare fra loro.

Dettagli Troppo Sottili
Ogni materiale ha le sue caratteristiche specifiche. É importante capire che tipo di dettaglio si vuole raggiungere in funzione del materiale scelto poiché, in alcuni casi, dettagli troppo sottili potrebbero risultare fragili e soggetti a rotture.

Cosa Facciamo

Inviaci il tuo file via posta elettronica e noi ti forniremo l’analisi e la valutazione economica in modo del tutto gratuito

 Lavorazioni 60 x 30 cm

Personalizzazioni, Testi e Disegni

Fotografie

Legno fino a 8 mm

Plexiglass Colato fino a 8 mm

Carta e Tessuti

Legno e Plastica

Vetro e Tessuti

Pietra e Alluminio

PERSONALIZZAZIONE DI TUTTI I TIPI

 

Realizza gadget originali per i tuoi clienti attraverso la personalizzazione laser! Il nostro sistema Laser rappresenta uno strumento universale che ti permette di realizzare oggetti promozionali personalizzati e utili allo stesso tempo. L’incisione laser è un metodo infallibile per personalizzare con facilità oggetti promozionali o regali.

La macchina da incisione/taglio laser consente di tagliare o incidere materiali quali legno, carta, cartone, stoffa, metacrilato, plexiglass, etc… per creare oggetti bidimensionali o tridimensionali. Con il laser si possono incidere anche superfici come vetro e metallo verniciato ed è, inoltre, possibile realizzare timbri. La nostra macchina taglio laser ha un piano di lavoro di 60×30 cm, passante nella lunghezza.

Per veder realizzata la tua idea non devi far altro che scegliere il materiale che preferisci ed inviarci il progetto dell’oggetto che vorresti creare con la tecnologia laser. Un nostro esperto verificherà l’adeguazza del file inviato prima di procedere con la lavorazione, in modo da garantirti un risultato all’altezza delle tue aspettative. Qualora il nostro operatore dovesse riscontrare dei problemi di natura progettuale o di qualsiasi altro tipo, ti fornirà tutto il supporto necessario per consentirti di risolverli autonomamente.

Una volta ultimata la produzione dell’oggetto di tuo interesse, puoi ritirarlo direttamente presso la nostra sede o, se preferisci, puoi richiedercene la spedizione a casa.

Volendo, puoi delegare a noi anche la fase di progettazione… siamo sempre a tua disposizione!

Precisiamo che non tutti i materiali sono adatti al taglio o all’incisione laser. Riportiamo, inoltre, alcuni accorgimenti tecnici che ti consigliamo di adottare in fase di progettazione della tua idea:

  • realizza il file di progetto in una di queste estensioni: AI, 3DM, DWG, CDR, EPS O DXF.
  • imposta la scala 1:1 e le unità di misura in millimetri
  • nei file vettoriali, i tagli e le incisioni dovranno essere disegnate su livelli diversi contraddistinti da dei colori (NOTA: inserire se possibile immagini dimostrative)
  • utilizza immagini fotografiche ad alta risoluzione

Ogni progetto e, di conseguenza, ogni realizzazione con la tecnologia di taglio/incisione laser presenta livelli di complessità differenti, per cui il costo della lavorazione e dell’eventuale progettazione è variabile.

Di seguito troverai una tabella con l’elenco dei materiali utilizzabili per questo tipo di lavorazioni

Materiali

I nostri lavori